Sport

Formula 1, Schumacher lascia a fine stagione

Il campione tedesco ha annunciato ufficialmente l'addio ai circuiti a Suzuka. "È tempo di riprendere la vita normale"

Formula 1, Schumacher lascia a fine stagione

Michael Schumacher lascia la Formula1. E questa volta potrebbe essere per sempre. I segnali c'erano tutti, compreso l'avvicendamento alla Mercedes, dove il posto di Schumi sarà occupato nella prossima stagione da Lewis Hamilton.

Quello che mancava era una conferma che ufficializzasse l'abbandono della Formula1. Non solo il campione tedesco lascia la sua scuderia, ma molla proprio le corse. Per la seconda volta. Perché un primo ritiro lo aveva annunciato - e messo in atto - alle fine della stagione 2006, che Schumi aveva chiuso al secondo posto, dietro la Renault di Fernando Alonso. E seconda era arrivata anche la sua Ferrari, nella classifica riservata alle scuderie.

Alla vigilia del Gp del Giappone, Schumacher dà l'annuncio, il secondo di questo tipo: "Alla fine della stagione mi ritiro". Forse definitivamente, perché "è tempo di riprendere la vita normale". Lontana dai circuiti. Il pilota però mette le mani avanti: "Non so cosa farò e per ora non prenderò nessuna decisione per il futuro". Lo rivedremo di nuovo nell'abitacolo di una monoposto? Mai dire mai.

Anche se l'anagrafe è contro di lui.

Commenti