Formula Uno, Leclerc in pole a Sochi. Secondo Hamilton, terzo Vettel

Charles Leclerc si prende la pole position a Sochi, nel gp di Russia davanti a Hamilton e Vettel. Quarta pole di fila per il monegasco, sesta stagionale

Immenso, incredibile, fenomenale Charles Leclerc che ottiene la quarta pole position consecutiva, la sesta stagionale al suo primo anno in Ferrari. Il 21enne monegasco dopo essersi messo tutti alle spalle a Spa-Francorchamps, Monza e Singapore, l'ha rifatto anche in Russia, a Sochi. Secondo posto per l'ottimo Lewis Hamilton che nel giro finale ha beffato il positivo Sebastian Vettel che nell'ultimo tentativo non è riuscito a migliorarsi e che partirà dunque in seconda fila, in terza posizione.

Quarto posto per Max Verstappen che però è stato penalizzato di cinque posizioni e che partirà nono. Valterri Bottas dunque si prende la quarta piazza e partirà in seconda fila al fianco di Vettel. Quinto posto per Sainz, sesto Nico Hulkenberg, settimo Norris, ottavo Grosjean, nono appunto Verstappen e decimo Ricciardo, suo ex compagno alla Red Bull e oggi alla Renault. Era dal 2000 (con Shumi) che la Ferrari non portava a casa quattro pole consecutive e ci è riuscita grazie alla caparbietà e bravura del suo giovanissimo pilota che promette di diventare un campionissimo.

La Ferrari dimostra di essere in netta crescita e più veloce rispetto alle Mercedes che anche oggi hanno faticato e non poco a stare al passo delle Rosse. Hamilton ha tirato fuori il coniglio dal cilindro con un ultimo giro davvero al limite e che lo pone così in una posizione di forza, tra le due Ferrari, per la gara di domani che si preannuncia infuocata. Resta il grande rammarico di essere arrivati ad essere così competitivi solo da metà stagione in poi.

Segui già la pagina di sport de ilGiornale.it?

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 28/09/2019 - 15:50

Meno male che la corsa e DOMANI cir!!!!!jajajajajajaja.

cir

Sab, 28/09/2019 - 16:01

Hernando45. Non trovi che la F1 sta diventando noiosa? ma la gara ' domani ,Salut !

Ritratto di hernando45

hernando45

Sab, 28/09/2019 - 16:18

Era diventata NOIOSA e MONOTONA quando vinceva sempre la Mercedes, ora che vince sempre la Ferrari e AVVINCENTE!!!! Saludos

Gianca59

Sab, 28/09/2019 - 18:07

Non ci posso credere: volete dirmi che la Ferrari ha trovato la quadra dopo anni di strapotere Mercedes ? Veramente Binotto ha tolto il sorriso a Wolf ?Continuo a incrociare le dita augurandomi di continuare così ! Forza Ferrari !

Seawolf1

Sab, 28/09/2019 - 21:00

Forza Ferrari!!!

Ritratto di Maximilien1791

Maximilien1791

Dom, 29/09/2019 - 02:59

Leclerc è meglio di Schumi, non è tedesco.