Italia-Germania non finisce mai. Gli azzurri, quando contava, hanno sempre avuto la meglio sui rivali tedeschi e l'ultima volta la nazionale allenata da Marcello Lippi vinse il Mondiale proprio in casa della Germania battendo con un netto 2-0 proprio i tedeschi in semifinale grazie alle reti di Grosso e Del Piero. Nel mese di novembre Michael Ballack esultò come un matto al termine di Italia-Svezia che sancì purtroppo il mancato accesso della nostra nazionale ai Mondiali in Russia. Su Twitter si espresse cosi: "Campioni del mondo...e ora? Preghiamo tutti per l'Italia".
Recentemente anche l'ex centrocampista del Bayern Bastian Schweinsteiger ha usato l'ironia nei confronti dell'Italia: "Al Mondiale per me la favorita è l’Italia assieme all’Olanda". La risposta di Marco Materazzi campione del mondo, da protagonista, con gli azzurri nel 2006 gli ha però subito risposto a tono: "Swanzi siamo favoriti come te a Dortmund nel 2006!!! Ti ricordi quando hai mangiato la pizza?".
Non solo Ballack e Schweinsteiger, però, hanno provocato l'Italia in tutti questi anni, con ad esempio l'attaccante Werner che aveva dichiarato impaurito: "Italia fuori dal Mondiale? Bene, per noi tedeschi è meglio così".
Ieri, però, i tifosi azzurri si sono potuti prendere una grossissima rivincinta e al termine di Corea del Sud-Germania sono esplosi i festeggiamenti soprattutto sui social per ricordare ai tedeschi le loro parole e la storica superiorità calcistica azzurra nei confronti di quella tedesca.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.