Sport

Gp di Monza, vince Hamilton Alonso terzo

Lewis Hamilton su McLaren ha vinto il Gp d'Italia sul circuito di Monza. Alle sue spalle la Sauber di Sergio Perez e le Ferrari di Fernando Alonso, terzo, e Felipe Massa

Gp di Monza, vince Hamilton Alonso terzo

Lewis Hamilton su McLaren ha vinto il Gp d'Italia sul circuito di Monza. Alle sue spalle la Sauber di Sergio Perez (+4.356) e le Ferrari di Fernando Alonso (+20.594), terzo, e Felipe Massa.

Costretti al ritiro a causa di guasti tecnici alle rispettive vetture Jenson Button ed il campione in carica Sebastian Vettel. Il pilota inglese della McLaren, scattato dalla pole position, è rimasto al comando dal primo all’ultimo giro centrando così la terza vittoria stagionale dopo quelle in Canada e in Ungheria.

Fernando Alonso resta al comando della classifica iridata dopo una grande rimonta dal decimo posto iniziale. Quinta piazza per la Lotus di Kimi Raikkonen davanti alla Mercedes di Michael Schumacher.

Settima l’altra Stella d’argento di Nico Rosberg che ha preceduto la Force India di Paul Di Resta ed la Sauber di Kamui Kobajashi.

Commenti