Sport

Inter, Pioli è in pole position: sarà contento anche Candreva?

L'Inter si affiderà a Stefano Pioli che verrà annunciato nei prossimi giorni. Candreva ha vissuto un rapporto conflittuale con l'ex Bologna ai tempi della Lazio

Inter, Pioli è in pole position: sarà contento anche Candreva?

Antonio Candreva è arrivato all'Inter in estate: il club di Corso Vittorio Emanuele ha investito la bellezza di 25 milioni di euro per strapparlo alla Lazio di Claudio Lotito e fino a questo momento le sue prestazioni sono state tutto sommato buone nonostante il periodo più nero che azzurro vissuto dalla squadra. Frank de Boer è appena stato esonerato e al suo posto contro Southampton in Europa League e Crotone in campionato ci sarà Stefano Vecchi, ex Carpi e allenatore della Primavera nerazzurra dal 2014.

L'Inter, nella figura del gruppo Suning insieme al Presidente Erick Thohir, il Ceo Bolingbroke e il direttore sportivo Piero Ausilio pare abbia scelto il sostituto dell'olandese che sarà Stefano Pioli. L'ex Lazio ha diretto i biancocelesti per due stagioni e il rapporto con Candreva non è stato idialliaco soprattutto quando il tecnico ha deciso di affidare la fascia di capitano a Lucas Biglia e non all'esterno ex Juventus ed Udinese: "Ci tenevo alla fascia di capitano, me la meritavo. Ma Pioli mi ha deluso. Anche se comunque c'erano tante persone arrivate prima di me, pensavo di meritarmela. Poi però hanno scelto Lucas Biglia. Non voglio fare polemica, magari il mister pensava di fare una scelta giusta per il gruppo ed il gruppo l'ha presa bene. Pioli non mi ha mai dato spiegazioni e a quel punto gli ho detto che non ero pronto per fare il vicecapitano. Ci sono rimasto male, ma probabilmente non è stata una scelta del mister, non lo so.". Pioli è pronto ad intraprendere la sfida più importante della sua carriera e i tifosi dell'Inter si augurano che porti un po' di calma e che possa riportare in alto i colori nerazzurri nel più breve tempo possibile.

Candreva sarà contento di questo cambio in panchina? Al campo l'ardua sentenza.

Commenti