#iostoconvale

#iostoconvale

Infuocato Gp di Malesia: Marquez ha corso per avvantaggiare Lorenzo. Il Dottore ha reagito e lo ha spintonato via. Ma il giudice di gara lo ha punito. Così gli spagnoli ci stanno rubando il mondiale

#iostoconvale

Una domenica infuocata al Moto Gp di Malesia ha visto la sfrontatezza degli spagnoli contro la bravura e la tenacia degli italiani. Ieri Marc Marquez non ha corso per vincere. È sceso in pista contro Valentino Rossi. Un po' per sfamare un odio atavico contro il nemico di sempre, l'immortale Dottore. E un po' per avvantaggiare Jorge Lorenzo, il connazionale che quest'anno è a una manciata di punti dal pesarese. Vale è un tipo sportivo, ma non si fa certo mettere i piedi in testa dal primo che capita. Men che meno da uno come Marquez che nella storia della Moto Gp ha molto da farsi perdonare. Così ha reagito alle provocazioni dello spagnolo e, dopo l'ennesima testata, lo ha spintonato via. Marquez, ormai è noto, è ruzzolato a terra come una pera cotta. Fuori. Ma il giudice di gara ha punito l'italiano.

Le immagini dall'elicottero dimostrano chiaramente che Marquez ha corso non certo per arrivare a traguardo, ma prendere a sportellate l'italiano. Ed è proprio così che gli spagnoli ci stanno rubando il mondiale. Per questo ilGiornale.

it si unisce al coro di milioni di italiani (e non solo) che a gran voce gridano #iostoconvale.

Commenti