Brasile 2014

Maradona fa le carte al Mondiale: "Brasile bluff, finale Germania-Belgio"

Una delle attività più gettonate sono le previsioni sulla squadra che vincerà il titolo e sulle possibili protagoniste. Nel suo programma tv De Zurda sono arrivate anche quelle di Maradona

Maradona ridimensiona il Brasile e vede Belgio in finale
Maradona ridimensiona il Brasile e vede Belgio in finale

Il "Pibe de Oro" non si smentisce mai, ed anche nelle previsioni per la formazione vincitrice del mondiale brasiliano, che inizia domani, è come al solito molto sorprendente. L'occasione per esternare le sue previsioni rispetto all'esito del mondiale si è materializzata durante una puntata del suo programma televisivo "De Zurda", nel quale era ospite l'ex bomber della Bulgaria, Hristo Stoičhkov.

Nel corso della conversazione con l'ex attaccante bulgaro sono così arrivati i pronostici di Maradona, che vede favorite due formazioni europee, una delle quali attesa, come la Germania di Loew, l'altra una sorpresa, come il Belgio, anche se in questi ultimi due anni le sue giovani stelline hanno brillato sia in nazionale che nei rispettivi club di appartenenza; tra le tante, ad esempio, Courtois nell'Atletico Madrid ed Hazard nel Chelsea.

Secondo l'ex fantasista partenopeo, il Brasile, da sempre acerrimo nemico della sua Argentina, non deve essere temuto ed il suo Mondiale sarà un flop, mentre anche l'Argentina avrà molti problemi e potrà contare solo sulle grandi doti del suo fuoriclasse Messi.

Maradona aggiunge che il Brasile non è sicuramente preparato al meglio, avendo disputato solo delle amichevoli e dovrà soffrire anche per qualificarsi nel girone, con la Croazia all'esordio che sarà un avversario davvero temibile. Per quanto riguarda l'Argentina, secondo il "Pibe de Oro" deve fare molta attenzione alla Bosnia, nazionale esordiente alla rassegna iridata, ma in rapida ascesa.

Per verificare l'esattezza delle previsioni del grande ex Argentino non c'è da attendere molto; già da domani sera tutti gli occhi saranno puntati sulla partita di apertura tra Brasile e Croazia.

Commenti