Sport

Milan-Barcellona, i consigli di Berlusconi ad Allegri

Il Cav a Rtl 102.5: "Abbiamo due punte come Pazzini ed El Sharaawy, anche se Robinho lo giudico molto positivo, e sono per le due punte"

Milan-Barcellona, i consigli di Berlusconi ad Allegri

Marcatura a uomo su Messi e due punte in avanti. Silvio Berlusconi, nonostante la campagna elettorale, riesce a trovare anche il tempo di dare qualche consiglio tattico a Massimiliano Allegri in vista della supersfida di mercoledì col Barcellona nell’andata degli ottavi di Champions League.

"I miei suggerimenti sono che qualche uomo di punta, come Messi, dovrebbe essere curato a uomo, Rocco è stato un grande, ha introdotto il gioco all’italiana e puntava a fare gol solo con attacchi sporadici in contropiede. Noi poi abbiamo cambiato il calcio, io con Sacchi abbiamo creato un Milan sempre padrone del campo e del gioco e la squadra con i tre olandesi che molti giudicano come la migliore della storia del calcio", ha spiegato il Cavaliere ai microfoni di RTL 102.5.

"Poi è arrivato il Barcellona e credo che queste due squadre siano esempi unici nella storia del calcio. Abbiamo due punte come Pazzini ed El Sharaawy, anche se Robinho lo giudico molto positivo, e sono per le due punte.

Non è per l’attacco, ma per il centrocampo e la difesa che suggerisco per un gioco dialogato e anticipare qualche passaggio con un uomo della difesa", ha continuato il presidente del Milan.

Commenti