Sport

Bonaventura si opera: la sua stagione è finita

Giacomo Bonaventura ha deciso di operarsi al ginocchio sinistro, il centrocampista resterà fuori dai 6 agli 8 mesi, concludendo con tutta probabilità la stagione

Bonaventura si opera: la sua stagione è finita

Come si temeva, Giacomo Bonaventura dovrà operarsi al ginocchio sinistro per risolvere il problema alla cartilagine che lo tormenta da tempo, il centrocampista resterà fuori 6-8 mesi.

Periodo maledettamente sfortunato in casa Milan, già falcidiato da numerosi infortuni, dovrà rinunciare probabilmente tutta la stagione a Giacomo Bonaventura, uno degli elementi imprescindibili per la squadra guidata da Rino Gattuso.

L'ultima apparizione in campo risale al 25 ottobre scorso nel match di andata contro il Betis Siviglia, dopo di cui era sembrato necessario uno stop cautelativo per riflettere sulla strategia riabilitativa da seguire. In un primo momento indirizzato verso una terapia conservativa, dopo un'attenta analisi, lo staff medico rossonero ha deciso di intervenire con un'operazione chirurgica per rimuovere in maniera definitiva l'infiammazione cartilaginea che ne condiziona le prestazioni da tempo.

Con tutta probabilità l'operazione verrà eseguita negli Stati Uniti presso la clinica Udmc di Pittsburgh, dagli stessi medici che nel maggio 2017 avevano operato al ginocchio Zlatan Ibrahimovic.

I tempi di recupero previsti vanno dai 6 agli 8 mesi ma considerata la delicatezza dell'intervento e la necessità di un lungo periodo riabilitativo la sua stagione può considerarsi conclusa.

Commenti