Gonzalo Higuain ha pagato a caro prezzo le sue intemperanze in Milan-Juventus. Il Pipita, espulso nel finale di gara per le reiterate proteste nei confronti dell'arbitro Mazzoleni, è stato squalificato per due giornate e salterà dunque i due match di campionato contro la Lazio, all'Olimpico, e contro il Parma in casa. Il Giudice Sportivo, tenuto conto del referto del direttore di gara, ha dunque usato la mano pesante nei confronti dell'attaccante del Milan usando la seguente motivazione: "Per condotta gravemente irriguardosa nei confronti del Direttore di gara".
Higuain, dopo aver ricevuto il primo cartellino giallo da parte di Mazzoleni, ha continuato a protestare inducendo l'arbitro ad espellerlo e nella motivazione del giudice sportivo è tutto spiegato nei dettagli: "Per proteste nei confronti degli Ufficiali di gara e per condotta gravemente antisportiva nei confronti del Direttore di gara essendosi avvicinato al medesimo, all'atto dell'ammonizione per proteste al 38' del secondo tempo, in modo scomposto e minaccioso e avendo reiterato platealmente le proteste al momento dell'allontanamento dal
terreno di giuoco". Il Milan presenterà quasi sicuramente ricorso per cercare di far togliere una giornata di qualifica al 30enne argentino, in modo di riaverlo disposizione per il match contro il Parma.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.