Russia 2018

Mondiali 2018, il Belgio vince 2-0 contro l'Inghilterra e chiude al terzo posto

Le reti di Meunier e Hazard hanno permesso al Belgio di battere 2-0 l'Inghilterra e di vincere la finalina valida per il terzo-quarto posto del Mondiale in Russia

Mondiali 2018, il Belgio vince 2-0 contro l'Inghilterra e chiude al terzo posto

Il Belgio chiude in bellezza il Mondiale in Russia con un terzo posto inaspettato alla vigilia. I ragazzi di Roberto Martinez hanno vinto per 2-0 la finalina valida per il terzo-quarto posto contro l'Inghilterra di Gary Southgate e l'hanno fatto con grandissimo merito al termine di una partita giocata su altissimi livelli. I belgi sono passati subito in vantaggio, al 4' con Meunier, ed hanno avuto le chance migliori per segnare. Nel secondo tempo, al minuto 82', ci ha pensato Hazard a raddoppiare al termine di una grande azione: poco prima Pickford aveva compiuto un miracolo su Meunier. Di contro l'Inghilterra è parsa ferma e sulle gambe con Kane non ispirato e con pochissime occasioni da rete create. La nazionale dei Tre Leoni, tra il 73' e il 74', ha avuto tre chance per colpire con Dier, due volte, e con Maguire ma la mira e la bravura di Alderweireld hanno tenuto il risultato inchiodato sull'1-0 fino al gol ammazza partita di Hazard. Il Belgio chiude dunque al terzo posto, sul gradino più basso del podio, quarta l'Inghilterra che vince la medaglia di legno.

Nel primo tempo il Belgio passa subito in vantaggio, al 4', con Meunier che approfitta del grande assist di Chadli, innescato da un ottimo Lukaku, e batte Pickford per l'1-0. Al 12' De Bruyne sfiora ili raddoppio ma il suo tiro viene neutralizzato bene dal portiere inglese. L'Inghilterra prova una sterile reazione ma i colpi di testa di Loftus-Cheek e Maguire sono centrali e non impensieriscono Courtois. Kane al 23' si divora il pareggio su assist di Sterling e al 35' Alderweireld va vicino al pareggio con un bel tiro al volo che sorvola di poco la traversa. Nella ripresa il Belgio controlla la partita senza creare niente di particolare e tra il 70' e il 73' per due volte Dier sfiora il gol del pareggio: nella prima circostanza Alderweireld salva sulla linea, nella seconda il suo colpo di testa finisce fuori di poco. Minuto 74' tocca a Maguire sfiorare il gol di testa ma la palla termina ancora fuori. Minuto 80' tiro al volo capolavoro di Meunier su assist di Mertens: Pickford compie il miracolo.

Minuto 82' Hazard segna il 2-0 in contropiede con un destro secco dall'interno dell'area di rigore imparabile per Pickford.

Commenti