Moratti difende Stramaccioni «Quanti errori, ma non suoi»

Moratti difende Stramaccioni «Quanti errori, ma non suoi»

Ricomincia il tormentone: strapazzati o stradatati? È bastato Giovinco, è bastata una Formica atomica per inneggiare alla rivoluzione, tutti in piazza a chiedere le teste. Tolto Lucio, che ha colto impreparato perfino chi aveva il compito di abbatterlo, la squadra è rimasta sui suoi abituali livelli, sei prestazioni positive con Genoa, Cagliari, Siena, Fiorentina, Udinese e Cesena, quasi tutte dietro in classifica, avevano illuso che l’Inter fosse in corsa per il titolo. Moratti ieri non era neppure così turbato e si è subito preoccupato di difendere Stramaccioni: «Non mi sembra sia stato lui a commettere degli errori». Tolto l’allenatore restano i giocatori. Il presidente qualcosa d’altro dice: «Se fai degli errori può capitarti di perdere. E l’Inter ne ha fatti tanti, sia dietro che davanti». Parlava dei giocatori. Strama non ha puntato il dito contro qualcuno, è riuscito perfino a difendere Lucio: «Nello spogliatoio a fine partita era il più arrabbiato», ma quando ha dovuto commentare il 3-1 di Parma non ha potuto dimenticare i due minuti di follia. Dei giocatori.
Ma, Lucio a parte, di chi è la colpa se Pazzini, Milito e Zarate in ordine cronologico, non la mettono? E se Dejan Stankovic si inalbera per una sostituzione sacrosanta? La borsite di Julio Cesar, gli scricchiolii di Samuel e il caracollare di Cambiasso non sono immaginazioni. Ma era tutto scritto, dai. Semmai adesso il dilemma è sul derby: gira una strana voce in curva che si chiede se sia meglio perderlo per non avvantaggiare gli amici bianconeri. Anche Moratti si è espresso sul delicato argomento: «Il derby? Comunque finisca ci toccherà fare un favore a qualcuno». Farlo all’Inter no? È un’altra di quelle nubi che gravano sulle ultime giornate.

Assieme alle voci su Marcelo Bielsa. Se l’ipotesi migliore vede l’Inter ai preliminari di Europa League, qualcuno immagina come l’affronterà il gruppo storico? Soldi all’osso, Stramaccioni non può essere messo in un angolo da una Formica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica