Sport

Motogp, Qatar: Vinales si mette alle spalle Dovizioso e Rossi

Vinales è più forte della pioggia e si porta a casa il Gp di Losail, in Qatar. Dietro lo spagnolo Dovizioso e Valentino Rossi. Quarto Marquez, 11esimo Lorenzo

Motogp, Qatar: Vinales si mette alle spalle Dovizioso e Rossi

Valentino Rossi l'aveva dichiarato: "Vinales va molto forte". In effetti il giovanissimo pilota spagnolo, classe 95, ha disputato un'ottima gara in Qatar, ha vinto il Gran Premio di Losail mettendosi alle spalle un grandissimo Andrea Dovizioso in sella a Ducati e un grande Valentino Rossi che si è preso il gradino più basso del podio partendo dalla decima posizione. Quarto posto per Marc Marquez, quinto Dani Pedrosa. Staccatissimo Jorge Lorenzo, undicesimo, che ha avuto non pochi problemi a domare la Desmo 16.

La gara è stata condizionata dai continui ritardi per via della pioggia. Vinales, compagno di squadra di Valentino Rossi, ha dunque vinto la prima gara stagionale dopo una grandissima lotta, staccata dopo staccata, con Dovizioso. Il Dottore, invece, è stato autore di una grande rimonta e alla fine non ha più spinto e si è accontentato del terzo posto.

C'è da fare un plauso a tutti i piloti perché, nonostante le condizioni della pista proibitive per via del maltempo e della pioggia, hanno girato su ritmi altissimi.

Commenti