Sport

Il Napoli non molla la Roma: Fiorentina al tappeto

La doppietta di Mertens e i gol di Koulibaly e Insigne regalano i tre punti al Napoli di Sarri che si porta così a un punto dalla Roma di Spalletti

Il Napoli non molla la Roma: Fiorentina al tappeto

Il Napoli di Maurizio Sarri non molla un centimetro e risponde alla Roma di Luciano Spalletti con una vittoria sontuosa contro la Fiorentina di Paulo Sousa. La doppietta di uno strepitoso Dries Mertens e i gol di Kalidou Koulibaly e di Lorenzo Insigne hanno regalato i 3 punti agli azzurri che si portano così a meno 2 dalla Juventus di Massimiliano Allegri e a meno 1 dalla Roma di Luciano Spalletti seconda.

Il Napoli si conferma una macchina da gol letale e si porta a quota 90 reti stagionali in campionato. I partenopei, nell'ultimo turno di campionato dovranno vincere a Crotone e sperare che la Roma di Spalletti non vinca in casa contro il Genoa di Ivan Juric che è impegnato nella lotta per non retrocedere.

Il Napoli, con questi tre punti, ottiene il suo record di punti in Serie A e pone le basi per migliorare ulteriormente nella prossima stagione: De Laurentiis e i tifosi sognano lo Scudetto.

Commenti