Nasce il «Pacesetter» e dovrà spiegare l'innovazione Jaguar

Il conduttore Bossari testimonial della gamma Pace. «La I-Pace elettrica diverte»

Pierluigi Bonora

Trieste L'avvento dei social e il loro predominio, nel male e nel bene, a livello di comunicazione, ha portato anche alla coniazione di nuove terminologie e alla creazione di figure alle quali è stato assegnato il ruolo di testimonial. Con la stessa parola testimonial che può essere adattata alle varie situazioni. A Trieste, dove la storica «Barcolana» ha da poco celebrato il suo primo mezzo secolo di vita e vanta in Jaguar Land Rover un partner fondamentale, ecco dunque entrare in scena il Pacesetter (non strabuzzate gli occhi, nessuna analogia con la prestigiosa razza inglese di cani da caccia).

Al quartier generale britannico del gruppo si sono inventati questo nome, Pacesetter, per indicare una sorta di accompagnamento all'innovazione e, più specificatamente, all'evoluzione di una gamma di prodotti: i modelli Jaguar Pace (F-E-I).

A questo punto, manca solo il soggetto al quale fare indossare l'abito del Pacesetter per l'Italia. La scelta è caduta su Daniele Bossari, conduttore tv ed ex del Grande fratello. Il suo volto, simpatico e sorridente, viene dunque accostato alla campagna The Pace, ispirata dalle vetture della famiglia omonima tra cui l'elettrica I-Pace.

Bossari, ovviamente, è stato subito messo alla guida proprio di una I-Pace a bordo della quale si farà vedere, farà vedere e risponderà alle domande più disparate. «Come Pacesetter mi spetta di spiegare il ritmo dell'innovazione, fungere un po' da brand ambassador - spiega -: efficienza, tecnologia rispetto dell'ambiente e prestazioni da vera sportiva, grazie ai suoi 400 cavalli, sono le caratteristiche della I-Pace. Mia moglie Filippa, svedese, è nata con una mentalità green. Sarà felicissima di questa avventura che mi appresto a iniziare insieme alla mia famiglia».

A Bossari spetta il compito di spiegare, nei particolari, questa automobile a zero emissioni e, soprattutto, a far passare alla gente il timore di restare a piedi per mancanza di energia. «C'è una app - precisa in proposito - che consente di pianificare il viaggio indicando dove si trovano, lungo il tragitto, le colonnine per la ricarica elettrica. È una macchina che ti incolla al sedile, pronta a conquistare il mercato».

A Trieste il presidente di Jaguar Land Rover Italia, Daniele Maver, ha presentato anche la partnership con Roberto Ricci, grande appassionato di windsurf, fondatore del marchio RRD Roberto Ricci Designs, investito alla «Barcolana» del ruolo di Land Rover Brand Ambassador in Italia, proprio in occasione del settantesimo compleanno della Casa britannica.

«La ricerca estrema della performance, coniugata al design e alla funzionalità sono caratteristiche che accomunano la vocazione del mio brand con l'anima di Land Rover», le parole di Ricci. E Maver: «Roberto Ricci esprime alla perfezione i valori del marchio Land Rover: Above and Beyond».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica