La Nuova Zelanda si è imposta sull'Australia con un netto 34 - 17

Per la Nuova Zelanda è il terzo titolo iridato, un record da quando esiste la manifestazione. Il titolo vinto in quest'edizione del mondiale si aggiunge a quelli del '87 e del 2011

La Nuova Zelanda si è imposta sull'Australia con un netto 34 - 17

Il derby ocenanico alla fine è andato ai più forti gli All Blacks. La Nuova Zelanda si è imposta con un netto 34 a 17 sull'Australia. In un Twickenham tutto esaurito è andato in scena l'ultimo capitolo del mondiale. Per i neozelandesi è il terzo titolo conquistato, il secondo consecutivo. Entrambi record da quando esiste ta manifestazione.

Il primo tempo è di marca All Blacks con un netto 16 a 3. Nella ripresa gli avversari hanno trovato più campo e grazie alle mete di David Pocock e Turid Kuridrani con le relative trasformazioni di Foley sono riusciti a portarsi a 17 punti.

Nella seconda parte del tempo c'è stata un po' di incertezza in campo quando però la Nuova Zelanda ha ripreso a macinare gioco con Dan Carter. Il colpo finale per i Wallabies è arrivato con la meta di Beauden Barrett e la realizzazione del solito infallibile Carter che si porta a casa anche il titolo di Man of the match.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica