Odio turco contro gli Azzurri. E sul web parte il boicottaggio

La sconfitta dell'Italia contro l'Irlanda ha estromesso la Turchia da Euro 2016. E da Ankara è partito il boicottaggio dei prodotti italiani

Odio turco contro gli Azzurri. E sul web parte il boicottaggio

C'è grande amarezza in Turchia per la sconfitta dell'Italia contro l'Irlanda. L'1-0 agli Azzurri di Antonio Conte ha di fatto estromesso la squadra di Fatih Terim da Euro 2016. "Il comportamento dell'Italia non è stato corretto - ha spiegato l'ex commissario tecnico della Turchia Ersun Yanal - nel calcio non ci sono solo le vittorie, bisogna anche essere giusti".

"Siamo stati vittime del regolamento. Questa formula deve essere cambiata con la massima urgenza", ha detto l'ex nazionale turco Ridvan Dilmen al giornale Sabah. "Il Portogallo continua il suo cammino avendo pareggiato tre volte - aggiunge Dilmen -, mentre noi e l'Albania che abbiamo vinto una partita siamo stati eliminati". Anche il quotidiano Fanatik attacca gli Azzurri.

"L'Italia ci ha incendiato" è l'accusa che campeggia oggi.

Sul web, come riporta il quotidiano spagnolo Marca, si è scatenato una sorta di boicottaggio anti italiano. Di ora in ora fioccano sempre più inviti a non mangiare la pizza e a boicottare prodotti italiani.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica