Sport

Panchina d'Oro: Sarri beffa Allegri e rompe l'egemonia bianconera

Sarri si è aggiudicato il prestigioso riconoscimento battendo in volata Allegri, battuto per 25 voti a 22. Terzo posto per Eusebio Di Francesco del Sassuolo

Panchina d'Oro: Sarri beffa Allegri e rompe l'egemonia bianconera

Maurizio Sarri è alla sua seconda stagione sulla panchina del Napoli. L'ex allenatore dell'Empoli è stato sempre elogiato per i suoi metodi di lavoro e per il gioco espresso dalle sue squadre e questa volta si è anche portato a casa un prestigioso riconoscimento: la Panchina d'oro 2015-2016. Sarri ha battuto in voltata l'allenatore della Juventus Massimiliano Allegri e quello del Sassuolo Eusebio Di Francesco che si è guadagnato il terzo posto.

Sarri ha rotto l'egemonia bianconera visto che nelle ultime quattro stagioni avevano vinto Conte, per tre volte consecutive e Allegri nella passata. Il tecnico del Napoli ha avuto la meglio sul rivale biaconero con uno scarto minimo, 25 voti a 22. Ecco il suo commento in merito alla vittoria: "Più che i premi contano punti e risultati, ma per una volta arrivare davanti a Massimiliano mi dà gusto. Solitamente ritirare i premi non mi dà una particolare soddisfazione perché a volte penso si tratta anche di tempo sottratto al mio lavoro in campo ma per questo riconoscimento è diverso, mi emoziona. Questo, di solito, è un riconoscimento che viene dato a chi vince il campionato, quindi per me era molto difficile pensare che ho preso lo stesso premio di Ranieri, che ha fatto un'impresa straordinaria.

E' gratificante".

Commenti