Petrucci contro Grillo: alle Olimpiadi c'è l'Italia che vince

Ieri Grillo aveva definito le Olimpiadi "il trionfo del nazionalismo", oggi arriva la replica del numero del Coni: "Datemi pure del nazionalista, ma sono contento e fiero di essere italiano e di essere il presidente del Coni"

A ventiquattr'ore di distanza dall'attacco di Beppe Grillo contro le Olimpiadi, definite il trionfo del nazionalismo, arriva la replica del numero uno del Coni Gianni Petrucci: "Questa è l’Italia che vince, che fa suonare l’inno. Datemi pure del nazionalista, ma sono contento e fiero di essere italiano e di essere il presidente del Coni. Ogni nazione ha le sue specialità, oggi siamo davanti a grandi nazioni. Le parole di Grillo? Non mi interessa, sono fiero di essere italiano". Petrucci ha risposta al leader del Movimento 5 Stelle poco dopo la vittoria nella caranina di Niccolò Campriani che ha definito "l’atleta ideale, bravo nello sport e nella vita. Queste sono le medaglie che merita il nostro Paese". E così Beppe Grillo è riuscito a riportare alla ribalta un tema sepolto da anni: quello del nazionalismo.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

giuseppe.galiano

Lun, 06/08/2012 - 17:32

Per me ha fatto malissimo, Petrucci, a zittire Grillo, doveva molto più semplicemente ignorarlo. Grillo cerca pubblicità e Petrucci ha prestato il fianco.

Ritratto di Goldglimmer

Goldglimmer

Lun, 06/08/2012 - 17:41

qui non si tratta se uno è fiero oppure no di essere italiano. Qui si tratta che il presidente del Coni fa parte della cricca dello sport dove non è lo sportivo che conta ma i soldi che questo riesce a far girare. Petrucci non ha "zittito" Grillo, basta vedere la foto con Monti...cosa centra la politica con lo sport?

Cuciapinocasemi...

Lun, 06/08/2012 - 17:45

A Londra vince l'Italia delle poltrone.Da quanto tempo ci sorbiamo gente come Petrucci,Abete,Carraro e inossidabili vari?

antonin9421

Lun, 06/08/2012 - 17:57

..si ignori questo grillo-trombone-parlante!

bruco52

Lun, 06/08/2012 - 19:01

Gli italiani anti-italiani contro l'Italia e gli Italiani. Vivono così la loro vita, non solo anti-italiani ma anti-tutto...non credo che facciano una vita serena, sempre scontenti di tutto e di tutti. Insofferenti verso la politica, la religione, l'autorità, in genere contro gli altri. Anarchici? no, solo insoddisfatti, rancorosi e rabbiosi verso la vita...ma mai vincenti, comunque perdenti.......

cammi21

Lun, 06/08/2012 - 18:56

Scusate ma io non riesco a capire perchè le notizie sportive delle olimpiadi e, soprattutto, della formula 1, debbano aprire le testate dei quotidiani e dei notiziari. Ma chi se ne frega se questa testa pelata di oggi ha vinto l'oro o se cotal pilota parte in testa... chi è interessato dovrebbe leggere la notizia nelle cronache sportive, come è giusto che sia! Perchè questo lavaggio del cervello? Siamo tutti diversi e non la pensiamo tutti alla stessa maniera....FORTUNATAMENTE!

marcomasiero

Lun, 06/08/2012 - 19:22

... Grillo che cosa ? chi ? ... ah quella specie di scimmia urlatrice ... ? bah ... forse da piccolo perdeva sempre e ora soffre di complessi ... vai a sapere ...

Willy Mz

Lun, 06/08/2012 - 19:31

se grillo deve fare ste piazzate per avere un pò di visibilità allora è meglio che TUTTI lo ignoriamo, a parte i fessi che l'hanno votato, i risultati sono visibili a tutti.

opzionemib0

Lun, 06/08/2012 - 20:48

con i soldi che prende come presidente del coni cosa doveva dire?

Ritratto di Lorenzo Mazzi

Lorenzo Mazzi

Lun, 06/08/2012 - 21:57

Che male c'è ad essere nazionalisti? A me gli esterofili fanno pena e godo ad essere Italiano. Dove sono nate le menti geniali che hanno fatto progredire l'umanità in campo letterario, artistico, scientifico? Dove si trovano opere d'arte uniche al mondo (La fortuna del Louvre è la Monna Lisa che un certo Napoleone ci ha miseramente rubato)? Dove si mangia e si beve meglio? Anche in fatto d'igiene battiamo tutti visto che fino a pochi decenni fa i bidet si potevano trovare solo in Italia. Monti avrebbe proprio bisogno di una sana dieta mediterranea poiché la sua forma fisica e il suo colorito sono sintomatici di uno che si è cibato di crauti fino a ieri

Ritratto di Runasimi

Runasimi

Mar, 07/08/2012 - 00:35

Fatica inutile zittire un ciarlatano. L'ignoranza non si può zittire perché, purtroppo, non ha i limiti che ha invece l'intelligenza. Lasciatelo parlare. Affogherà nella sua ignoranza.

moriaty

Mar, 07/08/2012 - 08:01

Grillo va preso per quello che e' UN COMICO

liibalaaba

Mar, 07/08/2012 - 08:49

A parte il fatto che Beppe non lo zittisce nessuno!Vorrei proprio vedere Petrucci a confronto diretto con Grillo in un talk show.Beppe lo farebbe fuggire a gambe levate! Ma che razza di faziosi!E tutto sol perchè Grillo ha colto nel segno? Io personalmente,sarei contento solo se gli italiani avessero tutti il lavoro e i soldi per vivere dignitosamente.Me ne frego del tutto dell'inno nazionale che,giustamente come è stato detto per le Olimpiadi, fa parte del "Bromuro di Stato". Chi non canta l'inno non è patriottico? Ma che razza di idiozia!Un'altra cosa per far si che la gente pensi ad altro e non ai veri problemi che ci attanagliano.Petrucci caro,vuoi un consiglio? Tu e tutti gli "inossidabili" che da tempo ci rompete(e non dico cosa)insieme a certi politici,fate le valige e ANDATEVENE! LO SPIRITO SPORTIVO (INSIEME A QUELLO DECOUBERTIANO) E' PURTROPPO FINITO! Chi ancora ci crede,vive ancora nel paese dei balocchi!

Paul Vara

Mar, 07/08/2012 - 09:21

Come andate giù con i termini : "Petrucci zittisce Grillo", poi "Petrucci contro Grillo"... Ma l'avete almeno letto il post di Grillo sul suo blog ? A me non pare proprio che dica cose insensate, qeste olimpiadi sono il trionfo del marketing, lo sport passa in secondo piano, per quanto riguarda il nazionalismo da poltrona... Certo che va bene di tutto per attaccare gli avversari politici, a quando un bell'articolo su Grillo che si mette le dita nel naso ?

G_Gavelli

Mar, 07/08/2012 - 19:43

Grillo ha ragione! Mi fa maledettamente incazzare pagare il canone RAI, per vedere l'Olimpiade ridotta ad una pura, beceronazionalistica presentazione del tutto e solo azzurri, secondo per secondo. Non mi consola il fatto che ogni paese si comporta analogamente (forse gli Americani non sanno nemmeno che Bolt ha vinto i 100 m; certamente sanno che Gaitlin ha preso il bronzo).