Pirlo prof senza bacchetta Giovinco solo per i fotografi

6 BUFFON
Prende tutto: per un niente manca la palla del rigore.
6 BARZAGLI
Solito ercolino di ferro. Difficile gli sfugga un pallone. Ogni tanto esagera ed è un cecchino sulla caviglia di El Shaaravy
6 BONUCCI
Un po' di sceneggiate, fatica a tener botta quando gli arriva addosso El Shaaravy. Non bada a mezze misure. Falloso ma solido.
6 CACERES
Tanto freno a mano e qualche momento di divagazione non opportuna. Non riesce a mettersi mai realmente in moto. Partita esclusivamente difensiva.
5 ISLA
Lupo solitario sulla destra. Ogni tanto si ricordano di lui. Si fa trovare ma spinge poco. Meglio lì che in difesa dove combina un innocente pasticciaccio. Dal 1' st PADOIN 5,5. Ordinato e nulla più.
6 MARCHISIO
Talvolta va a scontrarsi fisicamente e nel gioco con Montolivo. Dura la vita quando non accende il motore a giri giusti. Gli tocca giocare sul recupero più che sul cambio di passo che poi è la sua specialità.
5,5 PIRLO
I ricordi migliori restano quelli con la maglia rossonera. Anche stavolta finisce nel grigiore del gruppo. Non fa scintillare la bacchetta da maestro, De Jong lo infastidisce e ogni tanto gli scappano il passaggio sbagliato o il falletto che l'arbitro gli concede sempre. Con troppa benevolenza.
5,5 VIDAL
Il coltello serramanico della Juve si è trovato con il clic inceppato. Nel duello delle chiome perde anche il confronto fisico con El Shaaravy. Calcisticamente un viso pallido: stranamente impalpabile. Fallosetto.
5,5 ASAMOAH
Corri uomo corri: e lui ci prova sempre. Deve fronteggiare la bella lena di De Sciglio e tener occhio su Robinho. C'è da uscirne rintronato. Dal 27'st POGBA 5. Va a cercare un po' di gloria. Niente di più.
5 VUCINIC
Disperso nei grovigli della difesa milanista. Ti aspetti sempre l'assist o la giocata che conquista. Ma lui insiste nella sua partita da uomo qualunque.
5 QUAGLIARELLA
Prova a tirare, anzi tiracchia. Non serve a nessuno. Quindi lascia presto la compagnia. Dal 12' st GIOVINCO 5. Al primo bussar d'uscio ci prova con una rovesciata da fotografia più che da gol.
5 All. ALESSIO
Non ha trovato la chiave per far cambiare faccia alla Juve.

Solito problema del: chi fa gol?
Arbitro Rizzoli 6. Protegge Pirlo al primo fallo. Invece è inflessibile con Nocerino. C'è sudditanza e sudditanza. Sul rigore sbaglia, ma non ha colpa. Rigore nella stessa porta del gol fantasma di Muntari. Lui c'era: sarà un caso?

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica