Carlo Ancelotti è rimasto molto legato alla Serie A nonostante ora alleni in Liga il Real Madrid. L'ex tecnico del Milan ai microfoni di Radio Anch'Io lo Sport ha dato la sua opinione su uno dei campionati più equilibrati di sempre: "La Serie A è un campionato molto equilibrato, dove non c'è una sola favorita. Ci sono molte squadre che stanno venendo fuori e considerando che la Juve ha qualche difficoltà".
La profezia di Carletto
Ancelotti ha cercato di motivare le difficoltà della Juventus di Allegri: "Ha perso delle certezze e fa fatica a trovare identità e continuità precisa, sono cose che capitano ma penso che la Juve prima o poi verrà fiori ed è una delle candidate a vincere". Il tecnico di Reggiolo ha poi elogiato l'Inter di Simone Inzaghi incontrata e battuta al 90' in Champions League al termine di una gara in cui i nerazzurri avrebbero meritato di più: "L'Inter ha mantenuto la stessa struttura dell'anno scorso, cambiando allenatore e alcuni giocatori importanti. E' una squadra solida, che con noi ha giocato molto bene e ci ha messo in difficoltà".
Miele sul Milan
Ancelotti ha speso parole al miele per il suo Milan capitanato oggi da Stefano Pioli: "Sono contento che il Milan stia tornando ai suoi livelli. Diaz al Real non ha avuto spazio per ragioni di concorrenza, è un giocatore importante per noi e per la sua crescita considerando l'età era importante che giocasse. Siamo contenti di quello che sta facendo al Milan, è lì non per caso perché conosciamo la struttura della società e della squadra".
L'ex tecnico di Psg, Chelsea e Bayern Monaco ha poi glissato sul "sogno" di allenare un giorno la Roma, squadra che da calciatore gli diede molto:"Se mio sogno è allenare un giorno la Roma? Spero che la Roma vinca con Mourinho, il mio futuro non lo so, per me al Real è una luna di miele e spero grazie ai risultati di rimanere a lungo".
Ancelotti non è poi caduto nel tranello di una possibile critica al suo passato, difficile, a Napoli: "A Napoli mi sono trovato molto bene, so come funziona il calcio. E' finita nel modo giusto perché quando non c'è sintonia con la società è giusto separarsi. Io sono andato molto d'accordo con De Laurentiis, ho conosciuto una piazza come Napoli e sono rimasto molto contento".- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.