I tabloid inglesi hanno scatenato una bufera su Mario Balotelli. Subito dopo la pubblicazione su Instagram di una foto di Super Mario, il celebre personaggio dei videogames, corredata dalla scritta "salta come un nero e affera soldi come un ebreo", il calciatore del Liverpool ha subito un vero e proprio processo mediatico che non pare arrestarsi.
Balotelli si è poi pentito per il post, che ha eliminato sostenendo che "il messaggio voleva essere antirazzista e ironico", ben diverso da ciò che è stato percepito all'esterno. "Non tutti i messicani hanno i baffi, non tutti i neri saltano in alto e non tutte le persone di religione ebraica amano il denaro. Ho usato una vignetta creata da qualcun altro perché raffigurava Super Mario".
Sul Sun di oggi sono state pubblicate anche immagini che mostrano Balotelli in un locale di Liverpool, assieme ad un gruppo di amici. Qui il calciatore avrebbe speso circa 4mila sterline in vodka e champagne, prima di pubblicare l'immagine su twitter.
Ora SuperMario rischia di essere squalificato dalla Premier League.
Il campionato inglese controlla con molta attenzione l'attività dei calciatori e per offese di stampo razzista, come sono state percepite quelle pubblicate su Instagram, prevede fino a cinque giornate lontani dal campo da gioco.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.