Ranocchia-Samuel ingenui Chivu playmaker: bravo, ma...

6,5 HANDANOVIC
Rischia perfino la faccia per la causa nerazzurra. Mette rimedio alle pecche della sua difesa. Alza le bracca davanti a Immobile.
6 RANOCCHIA

Più bravo da centravanti testa d'oro che da difensore lumachina. Immobile lo fa fesso, ma prima e dopo assomma meriti al valor difensivo. Ammonito maldestramente: salta Udine.
5 SAMUEL

Fa la scelta sbaglia quando Ciro il terribile punta a rete. Troppo lontano, troppo poco intuitivo del pericolo. Da uno esperto e bravo come lui non è giustificabile.
6 JUAN JESUS

Difende in modo credibile, vale poco in attacco, ma non è colpa sua. dal 1' st Chivu 6,5. Se uno stopper entra in campo per essere il miglior playmaker qualcosa non quadra: nell'Inter naturalmente. A lui, chapeau!
5,5 ZANETTI

Non basta l'alone leggendario. Ogni tanto serve correre con giovanile forza che non c'è più.
6,5 CAMBIASSO
Non stava bene, è stato corista di seconda linea fino al gol. Rivalutato (nel voto) dal guizzo da ex attaccante che ha salvato il risultato e il Natale nerazzurro.
5 GARGANO

Corricchia, giochicchia, tutta minutaglia pallonara. Non incide mai e talvolta non sai cosa ci faccia. dal 33' st Livaja 4. Errore incredibile, tutto da vedere: tira sul palo con invidiabile mira. Più facile far gol. Perde l'occasione per dimostrarsi grande punta. Non perdonabile.
4 ALVAREZ

Non ne imbrocca una. Sbaglia tutti i cross. Impalpabile e torna a farsi male. Fischiato ma forse non è solo colpa sua. dal 30' pt Alvaro Pereira 6. Corre tanto e sempre, umile al servizio di tutti. Buon gregario.
6 PALACIO

Ci prova e riprova, il più pericoloso dell'attacco. No, non lo guida l'inconscio a non far male all'ex squadra. É solo piede ammorbidito.
5 MILITO

Comprimario senza guizzi. Deve averlo un po' mollato la forma fisica: fatica e arranca. Mai pericoloso.
6 CASSANO

La squadra gioca tutta su di lui. Non combina nulla, ma almeno prova sempre qualcosa.

Non s'accende la fiammella di genialità devastante.
5 All. STRAMACCIONI

Prova una formazione eccessiva nel gioco d'attacco, la squadra è in sofferenza fisica e se Chivu è il miglior centrocampista sono guai. Ma anche lui è un esordiente e deve imparare.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica