Sport

La tennista ha uno scatto d'ira: la racchetta finisce in faccia al bambino

Irina Begu ha scagliato per terra la sua racchetta che rimbalzando è finita in faccia ad un bambino tra il pubblico. Solo warning e nessuna squalifica per la romena che ha scatenato l'ira della sua avversaria

La tennista ha uno scatto d'ira: la racchetta finisce in faccia al bambino

Irina-Camelia Begu l'ha combinata grossa al Roland Garros ma fortunatamente il peggio è stato scongiurato. La tennista romena ha infatti scagliato per terra violentemente la sua racchetta che è però rimbalzata fin sugli spalti colpendo al volto un bambino. La 31enne di Bucarest ha perso le staffe durante il match di secondo turno del prestigioso torneo transalpino contro la russa Alexandrova e ha compiuto questo gesto che ha fatto velocemente il giro del web.

Il giudice di sedia le ha comminato immediatamente un warning e il supervisor del torneo chiamato a intervenire ha deciso di non squalificare Begu, se l’è cavata con la penalità. Ekaterina Alexandrova, però, è andata su tutte le furie per la mancata squalifica della sua avversaria e ha inveito contro l'arbitro. La russa, molto nervosa, dopo aver subito un break ha scagliato la pallina fuori dal campo con violenza rivolgendosi così nei confronti del direttore del match: "Posso farlo anche io, giusto?", ricevendo in cambio un warning.

La sfida, per la cronaca, è stata vinta in rimonta da Begu in 2 ore e 35 minuti di gioco per 6-7, 6-3, 6-4. Al termine del match la Begu dopo aver stretto la mano alla sua avversaria e all'arbitro, si è subito recata dal bambino colpito involontariamente al volto dalla sua racchetta per sincerarsi nuovamente delle sue condizioni e per regalargli una foto ricordo.

Due pesi due misure

Bisogna tornare agli Us Open del 2020 per ritrovare un episodio analogo che vide protagonista in negativo il numero uno del mondo Novak Djokovic che colpì involontariamente con una pallata la giudice di linea. In quel caso il tennista serbo fu squalificato dal torneo e in tanti stanno esprimendo il loro dissenso per questa decisione.

Questa la nota dell'Usta sull'accaduto: "In conformità con il regolamento del Grande Slam, per aver colpito intenzionalmente una palla pericolosamente o sconsideratamente all'interno del campo o aver colpito una palla con negligente disprezzo delle conseguenze, il torneo US Open ha squalificato Novak Djokovic dagli US Open 2020. Djokovic perderà tutti i punti in classifica guadagnati agli US Open e sarà multato con il premio in denaro vinto al torneo"

Commenti