Sport

Ronaldo parla di Calciopoli ma commette una gaffe: "La Juve finì in Serie C"

Ronaldo non ha dimenticato gli anni di Calciopoli ma ha commesso una clamorosa gaffe: "Scoprimmo del sistema corrotto qualche anno dopo quando alcune persone andarono in galera e la Juventus in Serie C. Giustizia è stata fatta"

Ronaldo parla di Calciopoli ma commette una gaffe: "La Juve finì in Serie C"

Ronaldo il Fenomeno, naturalmente, è rimasto legato a doppio filo all'Inter. Nonostante il primo tradimento, nell'estate del 2002 quando scappò con un auto in piena notte per firmare con il Real Madrid, e il secondo tradimento, nel 2007 quando approdò al Milan, il brasiliano è sempre rimasto nerazzurro nell'anima. Il 41enne brasiliano, infatti, è entrato a far parte nella Hall of Fame dell'Inter e già in quella circostanza aveva attaccato la Juventus su Calciopoli: "La mia Inter in quegli anni lottava contro un sistema corrotto".

Ronaldo, però, a distanza di qualche giorno è voluto tornare sull'argomento ad un evento organizzato dal Real Madrid: "Due settimane fa ero a Milano per ricevere un premio con l'Inter e mi hanno chiesto la stessa cosa, il fallo di Iuliano ai miei danni. In quegli anni all’Inter non lottavamo solo contro altre squadre, ma contro un intero sistema corrotto". Il Fenomeno, però, è poi incappato in una gaffe affermando come la Juventus sia stata punita con la retrocessione in Serie C, in realtà i bianconeri furuno penalizzati e retrocessi in Serie B: "Lo scoprimmo dopo qualche anno, quando alcune persone andarono in galera e la Juventus in Serie C.

Giustizia è stata fatta".

Commenti