Sport

Sampdoria, guai in vista per Ferrero: indagato per riciclaggio

Il Presidente della Sampdoria Ferrero avrebbe usato i conti del club per fini personali. Tra le accuse al numero uno della Sampdoria c'è l'appropriazione indebita

Sampdoria, guai in vista per Ferrero: indagato per riciclaggio

Massimo Ferrero, fin dal suo ingresso nel mondo del calcio, ha dimostrato di essere un personaggio istrionico, fuori dalle righe e senza peli sulla lingua. Il Presidente della Sampdoria ha le idee chiare e vuole costruire una grande Sampdoria: dopo aver portato Samuel Eto'o in blucerchiato, ora Ferrero è pronto a far tornare in Serie A un altro eroe del Triplete nerazzurro, l'olandese Wesley Sneijder.

Sono giorni caotici per la Sampdoria e per Ferrero che secondo quanto riporta l'Espresso è indagato per riciclaggio: il 65enne di Testaccio avrebbe usato i conti correnti del club per fini personali. La Procura di Roma ha aperto un'inchiesta e non solo per reati di tipo tributario, ma anche per appropriazione indebita di denaro. Il Presidente, dunque, avrebbe usato i conti della Sampdoria per risanare le casse di società dello spettacolo a lui riconducibili. Ferrero, tra l'altro, fu coinvolto anche nella bancarotta della compagnia aerea Livingstone per cui ha patteggiato un anno e dieci mesi nel 2016.

Tra qualche giorno le indagini entreranno nel vivo per capire se queste accuse nei suoi confronti siano reali.

Commenti