Sport

Simeone si prende la rivincita: il Cholo è meglio di Zidane

Simeone è il miglior allenatore del 2016 secondo la classifica stilata dall'Iffhs. Il tecnico dell'Atletico Madrid ha chiuso davanti a Zidane e Ranieri

Simeone si prende la rivincita: il Cholo è meglio di Zidane

Nonostante abbia perso la finale di Champions League contro il Real Madrid, è Diego Pablo Simeone il miglior allenatore del 2016. Simeone, secondo la classifica stilata dall'Iffhs, (Federazione internazionale di storia e statistica del calcio), ha messo insieme 113 punti e si è piazzato davanti a Zinedine Zidane, tecnico del Real Madrid e anche davanti a Claudio Ranieri, campione d'Inghilterra con il Leicester nella passata stagione.

Al quarto posto di questa classifica troviamo nell'ordine Pep Guardiola, fino all'anno scorso al Bayern Monaco e oggi al Manchester City, quinto Unai Emery, prima al Siviglia ora al Psg, sesto Luis Enrique, settimo Jurgen Klopp del Liverpool e ottavo per Mauricio Pochettino del Tottenham che ha sperato fino alla fine di portarsi a casa la Premier nella passata stagione, Oltre ad Allegri, che ha totalizzato solo 6 voti, e Ranieri dunque non compare più nessun altro allenatore italiano o del nostro campionato, nemmeno Antonio Conte che ora sta facendo benissimo al Chelsea.

Commenti