Zapata, notte da Champions Emanuelson l'anello debole

7 ABBIATI Sempre molto emozionante ma alla fine concreto. Nel primo tempo due uscite e lavoro finito. Problemi alla caviglia, tiene duro. Nella ripresa Van Dick prima gli spara un destro a volo da sei metri e lo centra in pieno, poi in fuori gioco lo infila di testa, annullato.
6 ABATE Gli scozzesi lavorano molto sulle fasce, per sua fortuna spesso approssimativi (1' st Nocerino 6. Presenza inapprezzabile, nessuno spunto, nessun danno).
6,5 BONERA Se la vede con Samaras, più lui di Zapata. Il greco è temuto per il gioco aereo, ma ieri sera era pericoloso quanto un aquilone.
7 ZAPATA Al 10' sullo 0-0 toglie la palla dai piedi dell'israeliano Kajal favorito da un rimpallo e solo sul dischetto del rigore. Poi altri interventi importanti. Non è guarito, ma quando gira male, gira male per tutti, viceversa se gira bene, gira bene anche a lui e segna il suo primo gol in Champions.
6 EMANUELSON Dopo un po' che lavora qui a Milano, il giudizio può essere quasi definitivo: è uno degli anelli deboli della catena. Non commette scempi, ma è sempre sotto media.
6 POLI Bravino e gracilino, non toglie il piede ma ha paura a metterlo. Ha un bel gioco in mano però gli manca sempre una carta per aprire.
6,5 DE JONG É quello che si trova più a suo agio in gare molto fisiche. Ma non mena, non commette falli e in un paio di occasioni esce anche molto bene dalla mischia. Nella ripresa passeggia con disinvoltura sulle rovine celtiche.
6,5 MONTOLIVO Lavoro di copertura, quindi di sacrificio, che non gli impedisce di spedire Balotelli in gol con un lancio di 40 metri
6 BIRSA Un po' timido, lavora sulla fascia opposta a quella di Kakà che svaria molto ma mai sulla destra. Ha il merito di battere l'angolo che porta il Milan sull'1-0, un po' poco (26' st Constant sv).
8 KAKÀ Futuro incerto, allenatore a termine, problemi societari, a tutto c'è una soluzione tranne se si dovesse fermare Kakà. Si fa trovare ovunque, può giocare ovunque, tatticamente ineccepibile, assist e buon umore, usa sempre la testa, anche per aprire le marcature. Nella ripresa tira il fiato (80' st Robinho sv. Fa il brillante perchè vuole il Mondiale)
7 BALOTELLI Arrotonda il risultato con tante cose in un colpo solo: scatto perentorio, scelta di tempo, protezione della palla, destro a incrociare per il 3-0. Insomma quando serve non arriva in ritardo. Ha retto il peso dell'attacco da solo, non segnava dal 1° ottobre
7 All.

ALLEGRI Si potrebbe aprire un dibattito su Allegri che in tre anni non ha saputo dare un gioco al Milan. Qualcuno poi ci spieghi cosa significa e faccia esempi concreti con analogo materiale umano a disposizione.
Arbitro Cakir 6 Invisibile

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica