Stadio aperto a tutti Una notte bianca alla scoperta di San Siro

Sarà la «notte bianca dello stadio», il 3 settembre, con percorsi guidati nei luoghi solitamente inaccessibili di San Siro, come gli spogliatoi di Milan e Inter. È una delle iniziative organizzate dal Consorzio San Siro Duemila per promuovere il Museo dello stadio Meazza, l’unico in Italia ospitato in un impianto sportivo. A partire dal giorno successivo alla «notte bianca» che inaugurerà la due giorni dedicata alla sport organizzata dal Comune di Milano per il 4 e 5 settembre, partirà poi un concorso aperto a designer e creativi per disegnare il nuovo luogo del museo e del tour all’interno dello stadio. Visitato da circa 100mila persone l’anno, come ha ricordato la responsabile Simona Trovati, il museo con i cimeli di Milan e Inter attira soprattutto turisti stranieri, contribuendo a fare del Meazza il quarto luogo più visitato della città.

Per favorirne la conoscenza anche da parte dei milanesi, ad agosto l’ingresso al Museo e il tour dello stadio costeranno solo un euro per i titolari di abbonamenti mensili e annuali Atm. Iniziative «molto importanti», ha commentato l’assessore allo Sport, Alan Rizzi, che si richiamo agli obiettivi di «valorizzazione» dello stadio propri anche del Comune.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica