Vetrina della Banca Fideuram, corso di Porta Romana: uno dei 7mila partecipanti al corteo degli studenti, con il volto coperto da un cappuccio, colpisce due volte la vetrina dellistituto di credito con una mazza mentre quattro clienti impauriti si chiudono nellatrio dellentrata. è questa limmagine che rimarrà impressa dellultimo corteo studentesco. Una manifestazione che ha causato danni da 150mila euro.
Il vicesindaco Riccardo De Corato fa notare che muri e negozi imbrattati di tag e scritte ingiuriose ci costeranno circa 50mila euro (2 giovanissimi writers sono stati colti in flagrante dai vigili mentre imbrattavano il muro di uno stabile in via Victor Hugo, ndr) le strade ricoperte di rifiuti che dovranno essere ripulite 6mila euro, le vetrine spaccate a colpi di mazza 10mila euro, una sessantina di vigili impegnati per tutta la mattina lungo gli oltre tre chilometri di percorso 5mila euro e, infine, la deviazione di 20 linee del trasporto pubblico deviate 80 mila euro (comprese spese del personale, chilometri aggiuntivi e mezzi sostituivi impiegati da Atm).
Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.