Una festa di Pasqua in piazza Duca dAosta, davanti alla Stazione Centrale, nel luogo-simbolo dei senzatetto milanesi e dove i City Angels sono nati 17 anni fa: si è svolta ieri pomeriggio, a partire dalle 14.30, con la preghiera multireligiosa. «In questo modo tutti i senzatetto presenti si sono sentiti rappresentati - spiega Mario Furlan, fondatore del gruppo -. I milanesi hanno partecipato a questo momento di solidarietà e di spiritualità cercando non ciò che divide etnie e fedi, ma quanto le unisce. E fondamentale vedere nei musulmani e nei nordafricani che stanno approdando in Italia non persone diverse da noi, bensì uomini da accogliere e integrare».
Hanno pregato congiunti, recitando il Padre nostro e tenendosi per mano, monsignor Franco Buzzi, Prefetto della Biblioteca Ambrosiana; limam musulmano Mohsen Mouelhi; larcivescovo greco-ortodosso, monsignor Giovanni Climaco Mapelli; il metropolita della chiesa ortodossa russa, monsignor Nikolai Makar; il vescovo della chiesa assiro-caldea, monsignor Adeodato Mancini; il pastore evangelico Roselen Boerner Faccio; un esponente della comunità ebraica, Franco Fiorentini. Sono state distribuite colombe, uova di Pasqua e generi alimentari. Salvatore Ranieri, il cantante della solidarietà, ha allietato la festa.Stazione Centrale Preghiera multireligiosa dei City Angels
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.