Cronache

Su Sky il Genoa brilla anche in C

Luca Russo

«L'esperienza che mi è capitata in estate mi ha fatto capire chi sono gli amici veri: Sky, per esempio. Vuole il Genoa anche in C, offrendoci un contratto migliore di quello dello scorso anno». È stato lo stesso Enrico Preziosi, piombato ieri al campo di allenamento del Genoa a Ronco Scrivia, ad aprire una schiarita sul fronte della pay-tv. L'accordo con la televisione di Murdoch sarebbe infatti ad un passo e si ripeterebbe così quanto successo in passato per Livorno, Fiorentina e Napoli. Mentre Telegenova trasmetterà le partite dei rossoblù in differita, Sky aprirebbe una finestra sulla serie C seguendo in diretta le sfide sia in casa che in trasferta. L'ennesimo segnale di un marchio, quello del vecchio Grifo, che ancora è molto appetito sul mercato. Mercato che in fase di arrivi e partenze non ha riservato invece particolari colpi di scena nella sua ultima giornata di movimenti all'Atahotel Quark di Milano. Per il ds Mariano Fabiani due arrivi, quattro partenze e la definitiva firma di Manuel Coppola. Dall'Arezzo è stato acquisito in prestito l'attaccante Davide Sinigaglia, 24 anni, nella passata stagione all' Atalanta. Per il centrocampo è invece arrivato quello che il presidente Preziosi ha definito il nuovo Brevi. Si tratta di Daniele De Vezze, 25 anni, di proprietà della Fiorentina, ma nell'ultimo campionato a Reggio Emilia.
Sul fronte delle partenze la telenovela Stellone si è chiusa con la cessione dell'attaccante romano al Cagliari di Arrigoni. Ezio Brevi, inizialmente aggregato al Torino, è finito al Catania così come Andrea Sottil. Da segnalare anche la partenza, destinazione Avellino, di Benito Docente. L'attaccante arrivato dal Rimini non ha convinto Vavassori. È saltato invece l'accordo con la Roma per il trasferimento di Alessio Scarpi che resterà dunque a Genova come primo portiere. «Questa squadra è sicuramente competitiva - ha commentato Preziosi - ha sette undecisimi da serie A. Ma non bisogna farci troppe illusioni: prima di un mese non vedremo la vera squadra. La mancata deroga concessa invece ad altre società ci ha penalizzato parecchio, non abbiamo avuto quei famosi quindici giorni per costruire la squadra. E poi i tifosi devono avere pazienza considerando che non sarà semplice, dovremo recuperare sei punti e spero si fermino a sei». Ieri è arrivata anche l'ufficializzazione di ora e luogo del recupero contro il Pizzighettone. Si giocherà mercoledì 7 settembre alle ore 15 allo stadio Brianteo di Monza. La notizia ha mandato su tutte le furie il patron rossoblù. «Grazie a Macalli ci troviamo a fare tre partite in una settimana - ha dichiarato “The Joker” - questa è una provocazione che non riesco a capire. A Monza si giocherà alle 15. È un'ora in cui si lavora, vuol dire negare a gran parte dei tifosi di non poter venire, tra l'altro ad abbonati che hanno già pagato. Questo è un altro insulto al sottoscritto, ma soprattutto al Genoa e alla città di Genova. In questo modo non si possono rasserenare gli stati d’animo anzi si incattiviscono. Voglio aggiungere che la Lega è la casa dei presidenti non del presidente dei presidenti, siamo noi che paghiamo che alimentiamo il gioco. Non lo meritiamo soprattutto per quanto è successo».
Enrico Preziosi non ha voluto svelare il nome del nuovo presidente rossoblù, anche se si parla con insistenza dell'avvocato Andrea D'Angelo, mentre ha voluto dedicare parole di ringraziamento ai tifosi che ieri hanno lanciato l'ennesimo segnale d'affetto per il vecchio Grifo. Con i settantuno abbonamenti venduti si è infatti superato il record rossoblù di tessere per la serie B raggiungendo quota 14780. A questo proposito il Genoa ha comunicato che da domani, venerdì 2 settembre, inizierà al Genoa Store la consegna degli abbonamenti, esclusivamente per il settore Gradinata Nord e previa presentazione delle ricevute fornite all'atto della sottoscrizione. L'orario di apertura della rivendita di Piazza Portello va dalle 9 alle 12.

30 e dalle 15 alle 19.

Commenti