Sul ponte ballerino arrivano gli ammortizzatori

Prima gli ingressi centellinati sul ponte: un tot alla volta, per evitare problemi. Ora, per risolvere il problema del ponte ballerino di Assago, arrivano anche gli ammortizzatori delle vibrazioni. Saranno installati l’8 marzo e attutiranno le oscillazioni della passerella pedonale che collega la fermata del metrò di Assago al Forum. «Contestualmente - annuncia Mm - sarà svolta un’attività di monitoraggio per verificarne l’efficacia».
«La struttura - spiega ancora la nota della Metropolitana milanese - è stata positivamente collaudata, costruita con metodi antisismici quindi flessibile e, come confermato da illustri tecnici, in linea con altre del tutto simili. Riteniamo prioritario che il cittadino-utente abbia oltre alla sicurezza, anche un confort adeguato dei servizi offerti. Da qui, il nostro tempestivo intervento».
Non era bastato raccontare che il traballamento è antisismico. Gli spettatori che la scorsa settimana sono andati al concerto di Katy Perry e hanno sentito muoversi il ponteggio si sono autenticamente spaventati.

La situazione è peggiorata ancora di più quando la gente, in preda alla paura, si è messa a correre per arrivare dall’altra parte prima che crollasse tutto quanto. Su Internet circolano ancora vivaci dibattiti, in cui l’arrabbiatura della gente si scontra con le risposte pacate degli esperti di strutture e di statica.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica