Prima gli ingressi centellinati sul ponte: un tot alla volta, per evitare problemi. Ora, per risolvere il problema del ponte ballerino di Assago, arrivano anche gli ammortizzatori delle vibrazioni. Saranno installati l8 marzo e attutiranno le oscillazioni della passerella pedonale che collega la fermata del metrò di Assago al Forum. «Contestualmente - annuncia Mm - sarà svolta unattività di monitoraggio per verificarne lefficacia».
«La struttura - spiega ancora la nota della Metropolitana milanese - è stata positivamente collaudata, costruita con metodi antisismici quindi flessibile e, come confermato da illustri tecnici, in linea con altre del tutto simili. Riteniamo prioritario che il cittadino-utente abbia oltre alla sicurezza, anche un confort adeguato dei servizi offerti. Da qui, il nostro tempestivo intervento».
Non era bastato raccontare che il traballamento è antisismico. Gli spettatori che la scorsa settimana sono andati al concerto di Katy Perry e hanno sentito muoversi il ponteggio si sono autenticamente spaventati.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.