«La casa non è un terreno sul quale si possa fare demagogia». Piero Borghini, assessore regionale alle Politiche per la casa, ritiene «irrealistiche» le proposte della sinistra. Il progetto dell’Unione è tassare gli appartamenti non affittati e ridurre l’Ici sulla prima casa, aumentando l’aliquota per chi possiede un numero superiore di appartamenti. «In linea di principio non sarebbe sbagliato, ma l’Ici va necessariamente usata con prudenza e la sinistra ha la tendenza a usare l’arma fiscale come arma punitiva». L’ex sindaco non crede a interventi strutturali sull’Ici: «Sono favorevole a politiche più selettive come il progetto lanciato dalla Moratti di premiare chi affitta agli studenti a prezzi calmierati. In questo modo si combatte anche una situazione speculativa».
Il vicesindaco, Riccardo De Corato, ricorda il patto con gli elettori del 1997: «Non abbiamo mai toccato l’Ici, mai messo le mani nelle tasche dei milanesi.
«Sulla casa Ferrante fa solo demagogia»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.