Sviluppo dell’Aurelio: meno traffico, più metro le proposte del PdL

Sviluppo del quartiere Aurelio, risultati e progetti: se ne è parlato ieri in un convegno organizzato dal Pdl al quale hanno preso parte i coordinatori romani Gianni Sammarco e Vincenzo Piso, l’assessore comunale all’Ambiente Fabio De Lillo, il presidente della Commissione Turismo e Moda Alessandro Vannini, il consigliere regionale del Pdl Nicola Palombi e il senatore Stefano De Lillo. Al centro del dibattito i collegamenti infrastrutturali nel quadrante Ovest della Capitale, e in particolare la prossima apertura di via Gregorio XI, la riqualificazione di via della Pineta Sacchetti, le criticità di via Aurelia e il prolungamento della metro A da Primavalle a Casalotti.
«Il quartiere Aurelio ha notevoli potenzialità di sviluppo urbanistico, che possiamo ancora indirizzare in maniera virtuosa all’interno di una rete infrastrutturale efficiente – ha detto il senatore De Lillo –. Penso in particolare alla fluidificazione del traffico sull’Aurelia nel tratto interno al raccordo, ancora troppo condizionato da un numero eccessivo di semafori, e al prolungamento ormai in cantiere della metro A da Primavalle a Montespaccato fino a Casalotti». «Il prolungamento di via Gregorio XI su via Aurelia finalmente si farà – ha aggiunto Vannini -. Entro breve il Comune realizzerà quest’opera necessaria alla viabilità di Valcannuta. L’apertura di questa strada risolverà il problema del traffico in uscita dal quartiere dove continua a crescere il numero di residenti e la situazione del traffico è diventata insostenibile, soprattutto per gli abitanti di via Coviello e via Pironti».

De Lillo ha ricordato che «anche all’Aurelio la Giunta Alemanno sta portando avanti la battaglia per il decoro. Negli ultimi 15 giorni sono state fatte due bonifiche all’interno del Parco del Pineto e in via dell’Acquafredda».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica