Tariffa dimezzata per parcheggiare vicino all’ospedale

Tariffa dimezzata dalle 17 alle 20 per i parcheggi vicini all'ospedale Galliera nel quartiere genovese di Carignano. La decisione è stata assunta ieri dalla Giunta comunale per andare incontro alle richieste dei cittadini che hanno più volte protestato contro l'innalzamento a due euro della tariffa oraria nelle zone blu. «Con questa delibera, che diventerà operativa dopo Natale, nei parcheggi vicini al Galliera la tariffa oraria passerà da due euro a un euro dalle 17 alle 20, ossia nelle ore di visita - ha spiegato l'assessore al Traffico e alla Mobilità, Arcangelo Merella -. Verrà istituita anche la frazione, che costerà 10 centesimi ogni sei minuti». Nei mesi prossimi, ha aggiunto l’assessore, il provvedimento potrà essere esteso a tutte le aree parcheggio vicine a ospedali o a servizi sociali, sanitari e assistenziali.

Il problema era stato sollevato a più riprese dai comitati spontanei e dalle organizzazioni di tutela degli utenti, che avevano lamentato il fatto di subire tariffe particolarmente onerose non per l’utilizzo della propria autovettura in occasione di shopping, ma per poter andare a visitare i congiunti ricoverati in ospedale.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica