Scienze e Tecnologia

8 Bit, Play Set dedicato al film "Inside Out"

La Disney è impegnata in una colossale campagna di produzione di videogiochi che hanno la base nel sistema Infinity 3.0, con pupazzi che si animano a contatto con la base della consolle

8 Bit, Play Set dedicato al film "Inside Out"

La Disney è impegnata in una colossale campagna di produzione di videogiochi che hanno la base nel sistema Infinity 3.0, con pupazzi che si animano a contatto con la base della consolle. In contemporanea con il lancio dell’espansione di Star Wars, di cui parliamo in altro articolo, si è deciso di creare un Play Set dedicato al film della Pixar «Inside Out», ancora nelle sale, che è stato un successo planetario al botteghino. La confezione contiene una miniatura del Mondo, che permette di accedere ai contenuti stessi del gioco, e due statuette, che nella versione base sono quelle di Gioia e Rabbia.

A parte, è possibile acquistare le miniature di Tristezza, Paura e Disgusto, facendo però lievitare i costi. Il genere Toys to Life, lanciato da poco, si è rivelato un gran successo: la Disney ha quindi creato miniature di pregevole fattura, che possono incontrare anche i gusti dei meri collezionisti del genere. Per chi non avesse grandi capacità economiche, gli sviluppatori hanno, comunque, previsto un sistema di costumi che permette, per brevi periodi ed in certe situazioni, di assumere le sembianze di un altro personaggio nel corso dell’azione. Il prodotto in sé, in verità, lascia non pochi dubbi, anche se al recente Games Week milanese un numero impressionante di giovani ha voluto sperimentare le potenzialità del 3.0. La meccanica di gioco è incentrata sull’esplorazione, sulla ricerca di oggetti e la soluzione di giochi mnemonici, più che sul combattimento.

Dopo aver provato l’adrenalinica esperienza di Star Wars, questo Inside Out è invece incentrato sulla riflessione e sul gioco intelligente, avendo sempre come riferimento un target molto giovane. I vari livelli offrono schermate sia in 2D che in 3D, con personaggi ben delineati e un’ambientazione molto curata. Notevole la fedeltà del gioco alla pellicola, che però limita di molto la futura espansione del titolo, a meno di nuove uscite cinematografiche. In complesso un arcade dedicato ai più piccoli, proprio per questo però piuttosto ripetitivo e con livelli di gioco molto semplici. Sonoro, motore grafico ed animazioni rimarcabili, ma manca la profondità riscontrata in altri titoli Disney.

In ogni caso, il Natale non è così distante e questa potrebbe essere una apprezzata idea regalo.

Commenti