Avere i commenti dei propri amici in diretta in stile WhatsApp, è questa l’ultima novità che Facebook starebbe testando. Il Social Network per eccellenza, dunque, “sbircia” WhatsApp e cerca di imitarne i contenuti, anche se ovviamente declinati nella sua veste e nella sua accezione. Da un po’ di tempo, infatti, pare siano partiti dei test su una nuova funzionalità, che di fatto potrebbe dare una significativa sterzata a tutto il sistema ideato a suo tempo da Mark Zuckerberg.
La funzione commenti live, dunque, è in fase test. Per ora è stata attivata su un ristretto numero di utenti, se darà le garanzie previste potrebbe partire molto presto. Gli iscritti a Facebook, dunque, potranno visualizzare direttamente dall’interfaccia mobile del social network il momento esatto in cui i loro amici scrivono un commento all’interno dei post condivisi.
I primi test sono partiti ad inizio novembre, ma ora si sarebbero estesi a molte persone, motivo per il quale la notizia è scaturita proprio in questo momento. Con questa nuova funzione, di fatto, aumenterebbel’integrazione dello scrivere in diretta ed in ogni momento con Facebook, visto finora più come uno strumento di comunicazione ma non live.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.