Star Wars Battlefront con cuffie sandtrooper

Electronic Arts e DICE, in concomitanza con l'uscita del nuovo capitolo cinematografico di Star Wars, hanno deciso di lanciare il videogioco Star Wars Battlefront

Star Wars Battlefront con cuffie sandtrooper

Electronic Arts e DICE, in concomitanza con l'uscita del nuovo capitolo cinematografico di Star Wars, hanno deciso di lanciare il videogioco Star Wars Battlefront. L’idea di adattare la meccanica di gioco di Battlefront alla saga su grande schermo è sicuramente buona, anche se la scelta strategica di renderlo un gameplay adatto a tutti probabilmente penalizzerà coloro i quali sono abituati alle sfide più impegnative.

DICE ha riassunto con maestria le fasi salienti di tutti i film della serie Star Wars, scegliendo le migliori battaglie da adattare alla meccanica di un gioco sparatutto. Vengono riprodotte fedelmente le atmosfere originali, con una grafica eccezionale ed una cura quasi maniacale per i particolari visivi e sonori. Da questo punto di vista, abbiamo avuto la fortuna di provare il gioco accompagnati dalle cuffie della gamma Turtle Beach, ovvero le Sandtrooper di Star Wars. Un'esperienza emozionante, perchè la resa del suono, grazie alla loro incredibile qualità audio (e senza trascurare il design particolare e accattivante), è impressionante. Vi troverete talmente avvolti e coinvolti, da perdere la cognizione di luogo e tempo. Quindi, per Natale, se siete appassionati di Star Wars: Battlefront, questo è uno strumento indispensabile per gli amanti della saga videoludica e cinematografica che ci sentiamo di consigliarvi o di farvi regalare

Tornando al gioco, la modalità single player è confinata quasi solo ai tutorial e a qualche combattimento con orde di nemici: in realtà, trattandosi di mappe enormi con le quali interagire, c’è la possibilità di allungare di molte ore la vita di questo titolo divertendosi a collezionare oggetti, punti esperienza e carte ivi disseminati con dovizia.

La parte del leone, però, è destinata alla modalità multiplayer. Qui è possibile scegliere tra diversi gradi di difficoltà con missioni che permettono di esplorare ed utilizzare la vastissima gamma di armi e mezzi proposti in tutti i film della saga: mentre le armi non hanno grosse differenze tra di loro, le carte abilità e le carte equipaggiamento permettono di caratterizzare meglio il proprio personaggio, che dovrà vedersela con un gran numero di nemici spesso controllati all’AI. Lo sblocco delle carte è subordinato al raggiungimento di livelli superiori d’esperienza, ma anche dalla possibilità di scovare novità imprevedibili direttamente dal campo di battaglia; questo aspetto troppo casuale, probabilmente, farà storcere il naso ai cultori dei giochi sparatutto più evoluti, ma permetterà anche a coloro che sono alle prime armi di sopravvivere con successo.

Lo scenario di punta è sicuramente Assalto Camminatori; due squadre da 20 giocatori ciascuna si sfidano su mappe sempre differenti con obiettivi diversi. Le truppe imperiali dovranno scortare due AT-AT fino al centro di comando nemico, mentre i ribelli dovranno difendere due radiofari utili all’attacco aria dei trasporti nemici. Se l’azione dei caccia avrà successo, i ribelli potranno sfruttare l’abbassamento delle difese per completare la distruzione dei due AT-AT. Le due fazioni potranno contare su alcuni eroi della saga, che avranno doti superiori rispetto ai normali combattenti, ma potranno comunque venir uccisi con relativa facilità. I propri personaggi, poi, pur morendo, potranno essere recuperati con l’equipaggiamento e le caratteristiche fin lì ottenute.

Tra le varie missioni possibili, segnaliamo Fighter Squadron, che permette di rivivere le epiche battaglie a bordo dei caccia stellari dell’una o dell’altra fazione: lo spettacolo è assicurato, anche da una intelligenza artificiale piuttosto sotto la media, utile per sommare molte vittorie.

In definitiva Star Wars Battlefront non deluderà i milioni di fan della saga cinematografica: i comparti tecnico, video e audio (a maggior ragione con le cuffie di cui sopra) sono

particolarmente curati, rimanendo strettamente legati all’ortodossia dei film. I giocatori più esperti, invece, si troveranno di fronte ad un gioco un po' limitato per quanto riguarda la difficoltà e il grado di sfida possibile.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica