da Milano
Ha chiuso anche ieri in netto rialzo Telecom Italia che guadagnando il 2,95% a 1,117 euro per azione, poco sotto il massimo della giornata (1,135 euro) con oltre duecento milioni i pezzi scambiati. Ha portato bene, dunque, la visita del presidente di Telefonica, Cesar Alierta, e il titolo si è risollevato in due giorni dai minimi dellanno toccati nei primi giorni di settembre a 1,03 euro per azione.
Ieri Atlantia ha ribadito linteresse per proseguire nel progetto di acquisizione delle torri di trasmissione di Wind e di «3» con Dmt escludendo, però, eventuali trattative con Telecom. E questa parziale smentita, secondo un operatore di Borsa, è risultata positiva per i corsi del titolo che resta comunque a livelli minimi con una perdita dallinizio dellanno che sfiora il 50 per cento.
Intanto ieri mattina si è svolto lincontro tra i piccoli azionisti di Telecom, riuniti nellassociazione Asati, e Gabriele Galateri.
Al termine dellincontro il presidente di Telecom ha fatto sapere che sono allo studio proposte concrete di valorizzazione del titolo e che si arriverà a una scelta definitiva tra settembre e novembre in uno dei prossimi consigli.
Gli occhi ora sono dunque puntati sul prossimo consiglio di amministrazione del 25 settembre e poi su quello di novembre.
Telecom sale ancora Galateri: «Proposte per la valorizzazione»
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.