Terminal per Alitalia a Fiumicino

Lo aveva richiesto in marzo l’ad di Alitalia, Rocco Sabelli; e ieri è stato siglato un accordo con Adr che realizza quel piano: la compagnia, che ha fatto di Fiumicino il suo hub, avrà infatti un proprio terminal dedicato, che ospiterà anche i partner di SkyTeam. Entro il 30 ottobre, dopo una serie di efficientamenti operativi, a questo scopo sarà messo a disposizione l’attuale terminal A dello scalo romano.
Per questa mattina il presidente dell’Enac, Vito Riggio, dopo il ripetersi di ritardi e disservizi da parte dell’Alitalia, ha convocato i vertici della compagnia, quelli di Aeroporti di Roma e le società dei servizi di terra a Fiumicino per accertare l’efficienza organizzativa in vista dell’ultimo fine settimana di luglio, che tradizionalmente è il picco annuale di attività passeggeri e merci per l’aeroporto di Roma. «È necessario mettere a punto dei piani: quello che è sicuro, è che le difficoltà dell’avviamento non le debbono pagare i passeggeri», ha commentato ieri Riggio, riferendosi all’operatività della nuova Alitalia. «Questi sei mesi di prova, che non si negano a nessuno, hanno evidenziato una serie di punti critici nell’organizzazione aziendale.

Li abbiamo convocati affinché adottino subito delle misure correttive per evitare che i ritardi e i disagi continuino durante l’estate», ha aggiunto il presidente dell’Enac. Il problema riguarda soprattutto il personale di terra di Fiumicino, che mostra «un dato di insufficienza».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica