La procura militare dell'Aeronautica ha aperto un'inchiesta in merito all'Eurofighter del Reparto Sperimentale Volo precipitato questo pomeriggio a Terracina durante un'esibizione. È quanto si apprende da fonti dell'Aeronautica militare. A quanto riferito, inoltre, nell'aereo vi era solo una persona, il pilota di cui è stato trovato e recuperato in mare il corpo privo di vita. Si tratta del capitano Gabriele Orlandi. L'esibizione avrebbe dovuto precedere quella delle Frecce Tricolori e come manovra avrebbe dovuto eseguire una picchiata. Migliaia le persone che hanno assistito all'incindente, tra queste anche i genitori e la compagna del pilota deceduto, che, vista l'esplosione, ha avuto un malore ed è stata portata in ambulanza in ospedale.
La manifestazione è stata subito interrotta. Stando alle prime testimonianze il pilota non si sarebbe eiettato con il paracadute abbandonando il velivolo. Anche su questo dovrà far luce l'inchiesta avviata.
Subito dopo l'incidente è scattato il dispositivo di ricerca e messa in sicurezza dell'area che dopo poco ha permesso il ritrovamento del pilota dell'Eurofighter che era decollato dall'aeroporto di Pratica di Mare quattro minuti prima dell'incidente.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.