Questa mattina in Duomo, nel corso della celebrazione per la Natività di Maria, larcivescovo Dionigi Tettamanzi presenterà ai fedeli della diocesi le linee programmatiche per lanno pastorale 2006-2007. Una sorta di bussola per sacerdoti e parrocchie, prima tappa di un percorso triennale con al centro la famiglia. Durante la cerimonia - che avrà inizio alle 9.30 - il cardinale farà riferimento allimportanza della Bibbia.
E allo studio del testo sacro è dedicato un nuovo master delluniversità Cattolica intitolato «Bibbia e cultura europea. I testi biblici come fonte del pensiero filosofico e teologico, della letteratura e dellarte». Si tratta di un corso biennale (iscrizioni fino al 9 ottobre) e che si svolgerà da ottobre al giugno del 2008. Il master è aperto a docenti delle scuole medie e superiori e a laureati con laurea quadriennale o specialistica.
Tettamanzi presenta il suo «programma»
Alla Cattolica un master per studiare la Bibbia
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.