Un marocchino di 28 anni è stato ferito con un coltello laltra notte poco prima delluna a due passi da via Meda, in zona Ticinese. Il nordafricano è stato soccorso da un passante mentre era steso a terra, sanguinante, allangolo tra via Torricelli e via Brunacci: era stato accoltellato alladdome, alla schiena e al volto.
Sul posto è giunta la polizia e il 118. Con lambulanza lo straniero è stato trasportato durgenza allospedale Policlinico.
Inizialmente le condizioni del marocchino sembravano gravissime. Fortunatamente, con il passare delle ore, il poveretto - che al suo arrivo al pronto soccorso era stato portato di corsa in sala operatoria e sottoposto a un intervento - è migliorato e già nella prima mattinata di ieri non correva più pericolo di vita.
Ai poliziotti del commissariato Ticinese che lo hanno interrogato non appena si è ripreso dalloperazione subita, il ferito ha spiegato di essere stato accoltellato da un connazionale che, però, non aveva mai visto prima e che, a suo dire, lavrebbe aggredito senza una ragione apparente.
La parola adesso passa agli investigatori. La zona dovè stato ferito il nordafricano, infatti, è unarea a forte densità di spaccio: sono molti i ragazzi che si recano sui Navigli, o nelle zone limitrofe, al solo scopo di comprare una «dose».
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.