Leggi il settimanale

Ticino Un uomo annega e un altro ricoverato

È stato trovato solo ieri sera nelle acque del Ticino, nei pressi di Oleggio (Novara) il corpo
dell’uomo dato per disperso ieri mattina, dopo essersi tuffato nel fiume davanti agli amici ed essere sparito nel nulla. È un albanese di 49 anni di cui ancora non sono state rese note le generalità. L’allarme è stato dato poco dopo le 15, quando i parenti e gli amici che erano scesi al fiume con lui hanno capito che c’erano problemi. L’uomo si era tuffato dirigendosi subito verso il centro del fiume ed era sparito. Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri e i vigili del fuoco, ma per lunghe ore non c’è stato modo di ritrovare il corpo dell’uomo. Solo verso le 18 l’elicottero dei vigili del fuoco ha individuato il cadavere: era qualche chilometro a valle, in località Casoni di Bellinzago. Poco dopo il corpo dell’albanese è stato recuperato. Sempre verso le 15 era stato dato un altro allarme, quasi in contemporanea: un uomo, un ragazzo turco di 29 anni si è tuffato nelle acque del fiume e ha avuto un malore per una congestione.

Si era tuffato in acqua, ma era ancora vicino alla riva quando si è sentito male; è riuscito a trascinarsi dove toccava e a chiedere aiuto. È stato così soccorso e condotto all’ospedale di Novara, dove è stato ricoverato in condizioni critiche per una brutta congestione. Il ragazzo è stato salvato dagli amici.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica