Se ne riparlerà, forse, a gennaio. Ma il ticket dingresso - o Ecopass come lo ha ribattezzato la Moratti -, non partirà il 15 ottobre e neanche entro lanno. Il presidente di Fi Silvio Berlusconi, che vede come fumo negli occhi il pedaggio, aveva chiamato a raccolta i suoi perché bloccassero il provvedimento e gli azzurri hanno portato a casa il bottino: per ora lEcopass è affossato e le tariffe degli abbonamenti saranno riviste al ribasso. Saranno uguali per milanesi e non, lipotesi sul tavolo è di 100, 200 e 500 euro lanno, ma Fi assicura che «si pagherà anche meno». A metà ottobre e fino a Natale partirà solo una simulazione tecnica del sistema, poi il sindaco incontrerà di nuovo la Cdl e decideranno se passare dal virtuale al reale. Entro fine settembre invece parte la campagna di comunicazione che spiegherà quanto il Comune sta facendo per la mobilità e che la pollution charge non è una tassa.
«Non vogliamo fare cassa», assicura la Moratti, che la prossima settimana vedrà Berlusconi. Gelmini (Fi) assicura che tra i due «non cè nessuna polemica. La Moratti ha accettato in pieno la linea di Fi, sia sul rinvio che sui costi».Ticket congelato, se ne riparla nel 2008
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.