Il riscatto sociale di una realtà locale passa anche dallo sport. Il neogovernatore Pdl della Calabria Giuseppe Scopelliti, che da ragazzo ha calcato (con successo) i parquet dei campi da basket, lo sa benissimo. Ecco perché per il suo debutto «ufficiale» come successore di Agazio Loiero (la proclamazione è avvenuta solo venerdì) ha scelto la partita in casa della Reggina, squadra che gioca in serie B e di cui è ovviamente tifosissimo. La risposta dei supporter amaranto è stata affidata a uno striscione, «La tua vittoria la sentiamo nostra», esposto al Granillo prima del match casalingo con lEmpoli, finito 1 a 1. Il presidente della Reggina, Lillo Foti, ha consegnato a Scopelliti la maglia della Reggina con il numero 1 e il suo nome stampato.
«Sono fiero di questa maglia - ha detto Scopelliti - a difesa della quale sono stato spesso protagonista sugli spalti di questo stadio. Spero di fare del bene per la nostra terra e che la mia Reggina (che oggi naviga nelle zone basse della classifica, ndr) possa tornare in A alla fine del prossimo anno».Tifo da stadio per Scopelliti
Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.