da Firenze
Ritrovata con prepotenza la via del gol, sabato nellanticipo di Firenze con lInter, lattaccante della Fiorentina e della nazionale, Luca Toni, ha spiegato il suo momento, soprattutto la sua assenza nel doppio impegno degli azzurri allenati da Donadoni contro la Lituania a Napoli (1 a 1) e la Francia a Parigi (sconfitta per 3 a 1). È stato chiarissimo: «Io avevo fatto meno allenamenti degli altri, avevo parlato con il mister e gli avevo detto che in Nazionale ci andrei sempre e comunque. Però giustamente Donadoni ha pensato di convocare altri giocatori che stavano meglio di me».
Nessuna polemica quindi per Toni che, intervistato in esclusiva da Sky, ha chiarito che era disponibile a giocare il doppio confronto per le qualificazioni europee e che alla fine la scelta l'ha fatta il ct, convocando giocatori più in forma. Una discriminante importante, non un capriccio o una bocciatura tecnica.
Adesso la punta ha un obiettivo preciso, dopo che i viola hanno subito in campionato una penalizzazione di 19 punti e sono stati esclusi dalla coppa Campioni: «La Champions? Me la vedrò in tivù e avrò ancora più voglia di raggiungerla nei prossimi anni».
Singolare la battuta finale.
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.