Torna l’appuntamento enoastronomico

Tra gli appuntamenti estivi immancabili dell’enoappassionati c’è ormai «Calici di stelle», che unisce il vino alle stelle nella notte in cui tutti stanno con il naso all’insù: quella di San Lorenzo il 10 agosto. Quest’anno l’iniziativa del Movimento per il turismo del vino e di Città del Vino (info: www.cittadelvino.it, www.movimentoturismovino.it) ha una dedica davvero molto speciale: dal Trentino alla Sicilia si alzeranno i calici per festeggiare il 2009, Anno Internazionale dell’Astronomia. Un fil rouge unirà gli eno-appassionati di tutta Italia all’insegna dei migliori vini, ma anche del bere consapevole, perché, in molte piazze sarà possibile sottoporsi all’«Etilotest», griffato con l’inconfondibile logo del grande evento dell’estate italiana.

«La più grande festa dell’estate in Italia dedicata al mondo del vino - sottolinea il Presidente delle Città del Vino Valentino Valentini - che vede la partecipazione di oltre mezzo milione di enoappassionati in quasi 200 Città del Vino italiane, sarà un’importante occasione per puntare l’attenzione sul problema del consumo di alcol, che in realtà significa superalcolici e non certamente vino, coinvolto ingiustamente nella campagna contro gli abusi».

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica