Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione
Ultim'ora
Autonomia, ok dalla Cassazione al referendum per abrogazione

Totti, sette giorni per il nuovo recupero record

Totti, sette giorni per il nuovo recupero record

Sette giorni di tempo per un nuovo recupero da record. Francesco Totti vuole il Milan dopo l’infortunio di domenica scorsa con il Napoli, quella contusione al ginocchio che sul momento aveva preoccupato lui e i sanitari della Roma. L’ultimo controllo di venerdì ha dato il via libera: ginocchio sgonfio e niente dolore, così ieri per il capitano un po’ di corsa leggera sul tapis roulant, martedì riprenderà a correre sul campo, forse giovedì il primo contatto con il pallone. Da quel momento, e mancheranno ancora tre giorni (per di più a San Siro si giocherà di sera), si deciderà se le speranze di rientro diventeranno certezza. Più di una volta Totti ha giocato con uno o nessun allenamento completo nelle gambe, ma stavolta si farà grande attenzione alla condizione atletica.
Ieri il tecnico, sul fango dei campi di Trigoria per la pioggia caduta nella notte tra venerdì e sabato, ha lavorato con pochi intimi. In tre sono con le nazionali (De Rossi, Riise e Antunes) e l’infermeria é ancora piena. Oltre al capitano, erano assenti dal campo anche Doni, Julio Sergio, Faty, Vucinic e Motta. Lavoro differenziato per Baptista, Juan, Menez e Cassetti (per gli ultimi due ci sono più speranze per la trasferta di Milano), mentre Mexes si é allenato regolarmente con i compagni.
Doni e Cicinho, scesi in campo venerdì nell’amichevole contro la Primavera, sono finiti sotto la lente d’ingrandimento del tecnico Ranieri. «Cicinho sta un pochino indietro (ieri é apparso ancora imballato, ndr), Doni l’ho visto più sicuro che nelle ultime settimane, sta facendo passi da gigante». L’allenatore sta lavorando molto sulla difesa, sulla tecnica individuale e sull’uno contro uno. «Dobbiamo andare a Milano per vincere, spero che questa pausa non li abbia rimessi in linea - ha detto ancora Ranieri -. Loro hanno tanti campioni, c’è Seedorf, c’è Pirlo, è una squadra piena di qualità. Noi comunque dobbiamo pensare solo a noi stessi, a crescere, a migliorarci, pensando a fare la nostra partita con la voglia di batterci sempre per la vittoria».


Sul fronte mercato, secondo quanto riportato da tuttomercatoweb, fra gli obiettivi della Fiorentina per gennaio ci sarebbe anche Philippe Mexes. Il difensore potrebbe trasferirsi a Firenze con un’offerta di 15 milioni, ma si dovrà lavorare sul contratto che, al momento, non rientra nel tetto stipendi dei viola.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica